Parte la Liga: Atletico Madrid superstar del mercato

Inizia la Liga: Barcellona grande favorita. Nel frattempo Rodrigo Moreno va all’Atletico Madrid

Inizia la Liga: la prima giornata

Venerdì 16 inizia la stagione 2019-20 della Liga.
Grande favorita resta il Barcellona che ha acquistato Griezmann dall’Atletico Madrid, Neto dal Valencia e Frankie De Jong dall’Ajax per 75 milioni. A contendere il titolo ai blaugrana ecco i colchoneros, che perso Griezmann, hanno dato vita a un mercato ricco di sorprese.

L’Atletico Madrid: rinforzato per la vittoria finale?

I colchoneros hanno cambiato in tutti i reparti. In difesa sono arrivati: Kieran Trippier (22 milioni) dal Tottenham Hotspur, Felipe (20 milioni) dal Porto, Renan Lodi (20 milioni) dall’Athletico Paranaense e Mario Hermoso (25 milioni) dall’Espanyol. Peserà alla squadra di Simeone la partenza di Godin all’Inter?

In mezzo ecco Hector Herrera (parametro zero) dal Porto e Marcos Llorente (30 milioni) dal Real Madrid. Davanti al posto di Griezmann, si giocheranno il posto con Alvaro Morata e Diego Costa, Ivan Saponjic (500mila euro), 22 anni e Joao Felix (126 milioni) 19 anni, entrambi provenienti dal Benfica e il grande colpo di mercato con la firma del numero 9 della Nazionale Spagnola Rodrigo Moreno Machado proveniente dal Valencia cf per 60 milioni.

Rodrigo Moreno Atletico
Rodrigo Moreno all’Atletico Madrid

Il mercato è stato alimentato dalle cessioni di Lucas Hernandez (80 milioni) al Bayern, Rodri (70 milioni) al Manchester City, Gelson Martins (30 milioni) al Monaco oltre alla vendita di Griezmann al Barcellona per 120 milioni. La rosa è stata sfoltita con la partenza tra gli altri di Juanfran, Filipe, Mensah.

Il calendario della prima giornata:

ATLETICO BILBAO – BARCELLONA
venerdì 16 agosto ore 21
CELTA VIGO – REAL MADRID
sabato 17 agosto ore 21
VALENCIA – REAL SOCIEDAD
sabato 17 agosto ore 21
MALLORCA – EIBAR
sabato 17 agosto ore 21
LEGANES – OSASUNA
sabato 17 agosto ore 21
VILLAREAL – GRANADA
sabato 17 agosto ore 21
ALAVES – LEVANTE
domenica 18 agosto ore 17
ESPANYOL – SEVILLA
domenica 18 agosto ore 19
BETIS – VALLADOLID
domenica 18 agosto ore 21
ATLETICO MADRID – GETAFE
domenica 18 agosto ore 22

L’incognita Real Madrid

I blancos si presentano alla Liga 2019-20 senza i favori del pronostico e dietro a Barcellona e Real Madrid. Il mercato ha visto gli arrivi in difesa di Militao (50 milioni) e Mendy (30 milioni) da Porto e Olympique Lyonnais. Hazard è stato il grande acquisto di Florentino Perez che ha investito 150 milioni sul belga apparso però non al meglio della forma nel precampionato. Davanti i blancos hanno anche acquistato Rodrygo dal Santos e Luka Jovic dall’Eintracht di Francoforte con cui ha brillato nell’ultima Europa League. Mercato aperto anche in uscita dove Mariano Diaz potrebbe andare al Valencia, mentre James Rodriguez è sempre molto richiesto dal Napoli.

Il Valencia alla ricerca di un attaccante

Con la partenza di Rodrigo Moreno a tre giorni dall’esordio in campionato, Gameiro e Maxi Gomez avranno uno sforzo extra da sostenere. Possibile la squalifica di Parejo e Gayà per il quinto giallo rimediato nella sfida Champions contro il Valladolid della scorsa stagione. In difesa è arrivato Mangala che ha già militato con la maglia blanquinegre, acquistato dal Manchester City.
Il Valencia punta su Mariano del Real Madrid. Alternative sono Bakambu, ex Villareal, ora al Beijing Sinobo in Cina o Timo Werner, numero 9 della Nazionale tedesca e del Lipsia. I tifosi non hanno digerito per nulla la cessione di Rodrigo Moreno a pochi giorni dall’inizio del campionato.

Sarà una Liga avvincente. Che vinca il migliore! Seguiteci su Tifoblog!

Rodrigo Moreno all’Atletico Madrid per 60 milioni

Maxi Gomez al Valencia