Qualifiche GP Melbourne F1 2019 | Dominio d’Argento in Australia!

La prima sessione di qualifiche dell’anno si è chiusa con una Mercedes dominante! Come al solito, grandissima prova per Lewis Hamilton. Male la Ferrari.

Qualifiche GP Melbourne F1 2019 1:20.486. Questo il tempo fatto registrare da Lewis Hamilton, il 5 volte campione del mondo di Formula 1. Dietro di lui Valtteri Bottas a poco più di un decimo. Terzo posto per Vettel, che però paga un distacco di oltre 7 decimi. Un abisso.

Qualifiche GP Melbourne F1 2019 – Un risultato prevedibile

Nessuno avrebbe mai pensato che le Frecce d’Argento potessero avere una forza del genere sin dal primo appuntamento stagionale. Purtroppo anche questa volta il team con sede a Brackley si è dimostrato competitivo come gli anni precedenti, tutti contraddistinti da vittorie. A nulla sono valsi gli sforzi della concorrenza, Ferrari in primis, per tentare di creare qualche problema.

Qualifiche GP Melbourne F1 2019

Concorrenti che forse si sono persi nelle loro difficoltà come successo per la scuderia di Maranello. Tuttavia fin dalle prove libere di ieri era parso uno scenario prevedibile, con Sebastian Vettel che aveva manifestato sensazioni contrastanti alla guida della SF90.

Qualifiche GP Melbourne F1 2019 – I risultati degli altri



Non possono gioire però nemmeno gli altri avversari della Mercedes. Il quarto classificato, ovvero Max Verstappen, paga un ritardo di oltre 9 decimi da Hamilton. Unica grande gioia per l’olandese è l’essere riuscito a mettersi alle spalle Charles Leclerc, forte del fatto di avere un passo gara più o meno simile alle due Rosse. Per il nuovo pilota Ferrari si tratta quindi di un weekend non facile sinora, ricordando però che è alla prima apparizione nel team fondato da Enzo Ferrari.

Qualifiche GP Melbourne F1 2019

Dietro il pilota monegasco troviamo le due Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, autori di una buonissima prestazione. Poi Lando Norris (McLaren), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo Racing) e a chiudere con la decima piazza Sergio Pérez (Racing Point) a 2 secondi e 3 dalla vetta.

SEGUICI SU

PAGINA FACEBOOK TIFOBLOG: https: //www.facebook.com/tifoblog

PAGINA FACEBOOK RACE ANALYSIS: https://m.facebook.com/RaceAnalysisTifoblog/