Real Madrid – Siviglia: in palio la testa della Liga

Real Madrid – Siviglia per la testa della Liga

Blancos e nervionenses si affrontano domani sera allo Stadio Santiago Bernabeu in una sfida che può far capire quale squadra ha più chances per la vittoria del campionato. Il Real Madrid è senz’altro favorito perchè gioca in casa e perchè raramente sbaglia queste sfide importanti. Inoltre ha la testa più leggera perchè si è già qualificato al turno successivo della Champions League.

Qui Real Madrid: non solo Benzema

Quest’anno il Real Madrid senza Sergio Ramos ha trovato diversi goal da parte degli altri attaccanti. Karim the Dream è sempre quello che segna di più ma Vinicius, Rodrygo, Asensio hanno contribuito al primo posto della Casa Blanca. Il centrocampo è quello di Zidane: Modric, Kroos e Casemiro con Camavinga pronto a dare il cambio di passo. In difesa l’ingresso di Alaba ha portato goal e solidità e sulle fasce Mendy e Carvajal forniscono assist a ripetizione. In porta la sicurezza Courtouis, è sempre lui il miglior portiere al mondo?

Qui Siviglia: oltre En-Nesyri

Il Siviglia dopo un inizio in Champions League più difficile del previsto, ha vinto la partita con il Wolfsburg ed è di nuovo in corsa per arrivare agli ottavi. In campionato l’anno scorso fino all’ultimo ha conteso il titolo ai colchoneros, alle merengues e al Barcellona. Davanti ha una grande varietà. Partito Luuk De Jong, con En-Nesyri si alternano il Papu Gomez, Suso, Ocampos, Munir. Rafa Mir è il suo sostituto di qualità.
In mezzo quantità con Fernando e qualità con Rakitic, Joan Jordan. La difesa scelta da Lopetegui è a quattro per fermare il super attacco del Real Madrid. Riusciranno gli andalusi a fermare la corsa del Real Madrid?

Real Madrid – Siviglia

Real Madrid-Siviglia si gioca al Santiago Bernabeu domenica 28 novembre alle 21. La partita è in diretta su DAZN. La squadra di Ancelotti parte con i favori del pronostico ma deve fare attenzione alla forza offensiva degli andalusi. In mezzo grande battaglia tra Modric e Rakitic, compagni di Nazionale. Davanti Benzema sfida En-Nesyri, ci sono tutti gli ingredienti per uno spettacolo indimenticabile.

Photocredit: Itagnol