La Roma continua il suo volo nella Serie A femminile

serie A femminile logo

La Roma è la leader della Serie A femminile

Dopo cinque anni di dominio da parte della Juventus, le giallorosse iniziano a scalfire le certezze bianconere. La Roma batte 2-0 anche la Sampdoria e dopo avere vinto lo scontro diretto contro l’Inter, è da sola in vetta. Nella bacheca delle giallorosse anche la Supercoppa conquistata ai danni della Juventus e i 6 punti su 6 nella Women’s Champions League. Domani le giallorosse hanno lo scontro diretto contro il Wolfsburg.

La Juventus all’inseguimento

Le bianconere per ora stanno giocando un ottimo calcio e disputando un’ottima stagione se non fosse per le rivali giallorosse. Certo, qualche passo falso in più degli altri anni ma il livello della Serie A si è alzato con l’arrivo del professionismo. Il 2-1 con il Parma raggiunto solo nel recupero e i 4 punti dalla Roma potrebbero essere campanelli d’allarme. Ma la buona posizione nella Women’s Champions League ed il pareggio con le campionesse del Lione fanno ben sperare in un girone di ritorno in cui le bianconere siano protagoniste.

Alti e bassi per le milanesi

Milan e Inter sono reduci da un pareggio nell’ultimo turno. Le nerazzurre hanno pareggiato a Firenze contro un’ottima squadra, rinata in questa stagione. Le rossonere hanno dominato a tratti il Como ma hanno subito il recupero della squadra di Sebastian de la Fuente, per niente intenzionata a sventolare bandiera bianca in questa avvincente Serie A. Il Milan a 13 punti infatti rischia di essere risucchiato nella lotta per la salvezza se non cambia registro.

Finalmente il Sassuolo

Anche le neroverdi trovano la prima vittoria contro il Pomigliano. La classifica in basso è davvero corta: Sampdoria 10, Pomigliano 7, Sassuolo e Como 6, Parma 4. Queste squadre giocheranno al momento il poule salvezza. E’ un campionato tutto da seguire con noi su Tifoblog.