Roma-VAR: rapporto contraddittorio anche in Europa e i tifosi sono stanchi!

Roma: i torti arbitrali arrivano anche in Europa. I tifosi sono stanchi

Ci risiamo: purtroppo sembra che da qualche anno, la Roma abbia un conto da pagare verso la classe arbitrale sia italiana che europea. Non si sa precisamente cosa, perché e “quando” finirà questo calvario.
Questi arbitri, pare che ce l’abbiano con la Roma. Dopo tanti errori gravi, qualsiasi persona lo penserebbe. E una volta ci danno un rigore dubbio contro…E una volta ce ne negano uno solare a favore. Questione di VAR. Che applicano alla lettera, in modo scientifico, quando è da segnalare un fallo contro la Roma. E che non chiamano mai, quando invece il fallo è talmente palese a favore Roma che lo vedrebbe persino un cieco.
Questo strumento tecnologico, non viene usato in modo imparziale. Infatti in serie A ogni settimana c’è qualche società che si lamenta perché questa VAR non è stata chiamata in causa.

Europaleageu: quando metteremo la VAR?

E addirittura in una competizione importante come l’Europa League, la VAR neanche c’è. Per lo meno in queste prime fasi a gironi. Quindi tutte le decisioni spettano ovviamente all’arbitro di turno e se sbaglia valutazione, nessuno lo potrà contraddire.  Però questi arbitri, coi loro errori madornali, possono compromettere una stagione con relativi danni economici alle società che magari in estate, avevano fatto anche sforzi onerosi per allestire una rosa competitiva.
Un club ha il proprio obbiettivo di provare a vincere o piazzarsi in zona champions o andare avanti nelle coppe europee, ma poi ti arriva un arbitro o distratto, o peggio ancora (chissà?) in malafede e ti complica il cammino.

Poi tanti diranno” eh si, ma la Roma è piagnona In realtà, piangono tutti i club italiani quando subiscono un torto arbitrale. Chi più, chi meno, ogni settimana ci sarà qualcuno che si lamenterà e quasi sempre per la VAR. Ma chissà perché, spesso mettono in cattiva luce la Roma, come se dovesse pagare un conto insoluto verso qualcosa o qualcuno. Sembra come se solo la Roma si lamentasse.
Mah, che ve devo di?

Roma-monchengladbach: episodi VAR

E quindi giovedì in Europa League è stata la serata da superstar al contrario, dello scozzese arbitro Collum, che allo scadere della partita, si è inventato quel rigore per un colpo di faccia di Smalling che lui ha valutato o visto come fallo di mano. Solo lui l’ha visto allo stadio. E son situazioni che son pesanti come macigni, soprattutto quando si sta passando un periodo negativo fatto di infortuni di vario genere e per assemblare una formazione, il buon mister Fonseca deve fare i salti mortali.

La Roma stava vincendo 1-0. Il Borussia aveva avuto qualche occasione buona per segnare e non ci era riuscito. Noi con coraggio e umiltà, abbiamo segnato un bel gol con Zaniolo e purtroppo per nostra imprecisione, non siamo riusciti a chiudere la partita.
Ma io penso che anche per 1-0, le partite si possono vincere, no? Ed invece no. L’arbitro ha avuto un attacco di fenomenite e ha fatto il casino. Compromettendo adesso, il passaggio turno alla Roma, perché con i 3 punti della vittoria, eravamo quasi passati al turno successivo, invece così la classifica si è accorciata ed è ancora tutto aperto.

Il paradosso è che poi, a bocce ferme, lo stesso arbitro, ha riconosciuto l’errore e si è poi scusato con la Roma per la svista. E il tecnico del Borussia, il bravo Rose, ha persino ammesso che il rigore non c’era.
Per cui tutti noi tifosi giallorossi, ci siamo ritrovati il giorno dopo, dispiaciuti, avvelenati, arrabbiati, frustrati, bastonati e anche derisi per le prese in giro su twitter da parte dei tedeschi.

E vi ricordo che domenica contro il Milan, ci arbitrerà Orsato. Coadiuvato da Irrati alla VAR.
Auguri Roma… 

Grande Nicolò! Bel gol in risposta a Capello il chiacchierone!