Saugella Monza: Morto il Mister Miguel Angel Falasca

Saugella Monza: Una notizia arriva a squarciare il mondo pallavolistico, il condottiero della Saugella Monza di Serie A1 femminile, è morto d’infarto a soli 46 anni, colto da un infarto mentre si trovava a Varese con la famiglia.

Con la squadra brianzola aveva vinto quest’anno la Challange Cup.

Argentino naturalizzato spagnolo lascia la moglie e due figli, tutto il mondo del volley e non solo si stringe a loro, tanti i messaggi sul web.

Falasca prima di allenare era stato anche un giocatore, ruolo palleggiatore, aveva vinto anche il campionato Europeo nel 2007 con la nazionale spagnola, quella guidata da Andrea Anastasi.

Stasera a Milano, all’ex Palalido, in occasione di Italia-Argentina, sarà osservato un minuto di silenzio.

Questo il comunicato della società brianzola: “E’ con estremo e assoluto dolore che il Consorzio Vero Volley e il suo presidente annunciano l’improvvisa scomparsa di Miguel Angel Falasca. Miguel Angel Falasca Fernandez, allenatore del Saugella Team Monza, è mancato nella mattinata di oggi per un arresto cardiaco. Non esistono delle parole adatte a un momento come questo, si possono solo esprimere il dolore di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, di tutti i tesserati e collaboratori e la nostra vicinanza alla sua famiglia, certi che sarà un cordoglio cui si unirà tutto il mondo della pallavolo”.

Anche tifoblog si unisce al cordoglio, il mondo dello sport perde una bellissima persona e un professionista valido.