Milan – Juventus si giocherà a San Siro

29
valentina-giacinti Ac Milan femminile
valentina-giacinti Ac Milan femminile

Milan-Juventus si gioca a San Siro

Il partitone della quarta giornata di Serie A tra Milan e Juventus si giocherà allo Stadio San Siro. Si tratta della prima volta per il calcio femminile nel tempio del calcio: lo Stadio Giuseppe Meazza che però non dovrebbe permettere l’accesso ai tifosi a meno di cambiamenti dell’ultim’ora visto che nel frattempo per la Serie A di calcio maschile si è permesso l’accesso a 1000 spettatori agli stadi durante le partite.

Calendario 4a giornata

Si riprende a giocare il 4 ottobre dopo la pausa per le nazionali.
Spiccano i due big match tra Milan e Juventus e Fiorentina-Sassuolo. Queste sfide mostreranno i valori delle quattro squadre con la Juventus che rimane in ogni caso la favorita anche quest’anno per la conquista del titolo. Potrebbero approfittare dello scontro Empoli e Roma di scena a Bari e in casa contro il Verona.
Tutte da seguire anche le sfide delle neopromosse Napoli e San Marino contro Inter e Florentia, avversarie più esperte ma che devono continuare la preparazione in vista della pausa di quasi un mese.

SABATO 3 OTTOBRE
h. 12.30
ROMA WOMEN – HELLAS VERONA WOMEN
NAPOLI FEMMINILE – INTER MILANO WOMEN
h. 15.00
FIORENTINA FEMMINILE – SASSUOLO CALCIO FEMMINILE

DOMENICA 4 OTTOBRE
h. 12.30
PINK BARI – EMPOLI LADIES
h. 17.45
SAN MARINO ACADEMY – FLORENTIA SAN GIMIGNANO

LUNEDI 5 OTTOBRE
h. 20.45
MILAN WOMEN – JUVENTUS WOMEN

La terza giornata: Milan, Juve e Fiorentina scappano in testa alla classifica

Il copione è lo stesso dell’anno scorso con Milan, Juventus e Fiorentina che partono davanti a tutti in attesa degli scontri diretti. Alla quarta giornata infatti ci sarà Milan-Juventus che mostrerà il valore delle due squadre. Anche la Fiorentina, in gran forma, ospiterà il Sassuolo, rivelazione fin qui, e si capirà chi sarà la squadra da battere quest’anno.

Il Milan di Valentina Giacinti scappa al primo posto

Il Milan scappa al primo posto dopo tre giornate. La vittoria per 3-1 contro il Bari con la doppietta di Valentina Giacinti e il goal della Dowie, regala questa bella gioia alle rossonere. La squadra di Ganz sta giocano bene e sembra rinforzata dal mercato estivo. Sarà finalmente all’altezza della sfida contro le bianconere dopo avergli conteso il titolo negli ultimi anni assieme alla Fiorentina?

Fiorentina e Juventus raggiungono la vetta

La Juventus ha il turno più facile contro il San Marino Academy in fase di rodaggio nella Serie A femminile. Ma le sanmarinesi si chiudono bene in difesa e servono ben 70 minuti alle bianconere per scardinare la difesa ospite. Cristiana Girelli e Arianna Caruso segnano in dieci minuti e la Juve riagguanta Milan e Fiorentina in vetta.
La Fiorentina era impegnata nel derby toscano contro il Florentia San Gimignano. Le viola passano 2 volte con Mascarello e Adami. Nella ripresa ecco il pareggio delle ospiti con Cantore e Martinovic. Chiude Daniela Sabatino al 35° per la gioia della Fiorentina. La Serie A di calcio femminile è tutta da seguire su Tifoblog.

Empoli e Sassuolo volano in classifica

Le toscane battono la Roma per 2-0 con reti di Prugna e Gilonna e volano in classifica raggiungendo Juventus e Fiorentina. Il Sassuolo scappa momentaneamente al secondo posto con 7 punti battendo un Napoli alla ricerca dei primi punti con la doppietta della sedicenne Bugeja e della Dubcevà. Per le partenopee a segno Di Marino che aveva portato in vantaggio le ospiti.

L’Inter trova la prima vittoria

Le nerazzurre trovano finalmente la prima vittoria con una doppietta della ventunenne nazionale danese Møller Hansen. Aveva pareggiato Bragonzi per l’Hellas ma l’Inter voleva fortemente i tre punti e ha trovato il goal vittoria nel recupero della prima frazione con Caroline, appena convocata anche dalla nazionale danese, seconda all’ultimo campionato europeo.

Risultati terza giornata Serie A femminile

SABATO 5 SETTEMBRE
h. 17.45
EMPOLI LADIES – ROMA WOMEN 2-0
MILAN WOMEN – PINK BARI 3-1
h. 20.45
SASSUOLO CALCIO FEMMINILE – NAPOLI FEMMINILE 3-1

DOMENICA 6 SETTEMBRE
h. 17.45
FIORENTINA FEMMINILE – FLORENTIA SAN GIMIGNANO 3-2
JUVENTUS WOMEN – SAN MARINO ACADEMY 2-0

h. 20.45
HELLAS VERONA WOMEN – INTER MILANO WOMEN 1-2

Classifica:

Milan Women (9 dr +8)
Fiorentina femminile (9 dr +7)
Juventus (9 dr +5)
Sassuolo Calcio femminile (7 dr +5)
Empoli Ladies (6 dr +11)
Roma Women (4 dr +1)
Florentia San Gimignano (3 dr 0)
Pink Bari (3 dr -3)
Inter Milano Women (3 dr -6)
Hellas Verona (0 dr -4)
Napoli femminile (0 dr -6)
San Marino Academy (0 dr -17)

La seconda giornata: Juve, Fiorentina e Milan in testa

Negli anticipi spicca la vittoria della Juventus per 4-3 dopo una partita combattutissima con le toscane. Serve un goal di Cristiana Girelli al 48° del secondo tempo per battere le ragazze allenate da Spugna. Barbara Bonansea realizza una doppietta per le torinesi mentre per le toscane a segno Acuti, Polli e Prugna. Il 3-2 parziale era stato segnato ancora da Cristiana Girelli che vuole confermare la leadership dell’anno scorso nella classifica marcatori.

Ottima vittoria del Milan nella seconda giornata

San Marino Academy - Milan calcio femminile Serie A
San Marino Academy – Milan calcio femminile Serie A

Anche il Milan rimane appaiato alla Juventus in testa alla classifica grazie al 5-0 sul San Marino Academy. Doppietta per i neoacquisti Christie Grimshaw e Natasha Dowie. La rete del vantaggio era stata siglata dalla francese Agard, anche lei arrivata in estate. La Florentia San Gimignano, che aveva affrontato le rossonere nella prima giornata, batte 1-0 l’Hellas Verona e si rilancia in classifica. Decide Cantore con un goal al 70°.

Il Sassuolo stende l’Inter

Le emiliane annientano i sogni delle milanesi vincendo 4-1 a Milano. Netta affermazione delle neroverdi con la doppietta di Pavone, le reti di Tomaselli e Dubcovà. Per l’Inter goal della bandiera di Moller Hansen aspettando i primi tre punti per la squadra di Sorbi.

Roma e Fiorentina vincono i loro match

Con il favore del pronostico anche Roma e Fiorentina vincono le loro sfide. Le romane battono 2-0 un ottimo Pink Bari che ha iniziato con un altro piglio rispetto alla scorsa stagione. Reti di Andressa e Lazaro per la vittoria delle romane che si riavvicinano alla testa della classifica. Ancora terzetto con Juve e Milan in testa per le viola che battono 5-2 un Napoli ancora in costruzione. Apre Errico per le partenopee ma poi si scatena Daniela Sabatino con una tripletta. La bomber, mvp della giornata, annienta la resistenza delle napoletane. Le viola segnano anche con Mascarello e si avvalgono di un autogoal, prima della fine gioia per Despina Chatzinikolaou, classe 1999, nazionale greca alla prima esperienza in Italia.

Risultati seconda giornata:

SABATO 29 AGOSTO
h. 17.45
FLORENTIA SAN GIMIGNANO – HELLAS VERONA WOMEN 1-0
SAN MARINO ACADEMY – MILAN WOMEN 0-5

h. 20.45
JUVENTUS WOMEN – EMPOLI LADIES 4-3

DOMENICA 30 AGOSTO
h. 17.45
INTER MILANO WOMEN – SASSUOLO CALCIO FEMMINILE 1-4
ROMA WOMEN – PINK BARI 2-0

h. 20.45
NAPOLI FEMMINILE – FIORENTINA FEMMINILE 2-5

La prima giornata: Juventus e Fiorentina riiniziano davanti

La Serie A di calcio femminile è ufficialmente riiniziata dopo il blocco causato dal coronavirus. Si parte subito con 3 turni negli ultimi 2 week-end di agosto e nel primo di settembre per dare spazio poi alle qualificazioni delle nazionali.

La Juventus continua la serie positiva

La Juve di Rita Guarino continua la serie positiva vincendo per 2-0 contro l’Hellas Verona, tra le sorprese della scorsa stagione. A segno la bomber Cristina Girelli e Arianna Caruso con le scaligere che falliscono un calcio di rigore con Sardu che calcia sopra la traversa. Le bianconere colpiscono anche un palo ed una traversa con Barbara Bonansea che regala l’assist a Caruso per il raddoppio.

Hellas Verona-Juventus serie A calcio femminile
Hellas Verona – Juventus serie A calcio femminile

La Fiorentina batte l’Inter dell’ex Mauro

Le viola stendono l’ex Mauro passata all’Inter per 4-0. Grande prestazione corale della squadra allenata da Antonio Cincotta. L’ex Milan e Sassuolo Daniela Sabatino realizza una doppietta guidando la Fiorentina alla vittoria. Nella ripresa uno-due di Mascarello e Bonetti che chiude la partita, prima dell’annullamento del terzo goal personale della bomber Sabatino che già è nella parte alta della classifica marcatrici.

Il Bari batte 1-0 il Napoli

Esordio negativo per il Napoli calcio femminile nella Serie A. La squadra allenata da Giuseppe Marino viene sorpresa da un rigore di Manno. Per le partenopee inizio in salita, devono battere la Fiorentina alla seconda giornata per confermare i valori espressi nella Serie B l’anno scorso.

Milan: buona la prima

Il Milan batte il Florentia 1-0 con rete di Miriam Longo. Le rossonere volevano una vittoria più netta per vendicare la sconfitta dell’anno scorso che ha costato alla squadra di Ganz la Champions League. La partita invece è risultata molto equilibrata e c’è voluto un destro della classe 2000 per sbloccarla.

Empoli a valanga sul San Marino

L’esordio del San Marino nella massima serie è un incubo. Le toscane vincono facilmente addirittura per 10-0. Le neopromosse dalla serie B dovranno lottare per salvarsi. Tra le toscane Polli vola in testa alla classifica marcatori, due segnature anche per Leonessi in tre minuti e per Glionna. A segno Prugna, Cinotti e Dompic per un pomeriggio che entrambe le squadre faticheranno a dimenticare.

Sassuolo e Roma si dividono la posta

Chiude alle 20.45 Sassuolo-Roma con le neroverdi senza la Sabatino passata alla Fiorentina ma vogliose di fare bene anche dopo la scomparsa dell’ex Presidente Giorgio Squinzi. Le segnature sono di Lazaro per le giallorosse e Pirone per le emiliane, entrambe le squadre contenderanno a Milan, Juventus e Fiorentina le parti alte della classifica come nella passata stagione.

Risultati prima giornata:

SABATO 22 AGOSTO:

HELLAS VERONA – JUVENTUS 0-2
PINK BARI – NAPOLI FEMMINILE 1-0
FIORENTINA FEMMINILE – INTER MILANO WOMEN 4-0

DOMENICA 23 AGOSTO:
h. 17.45
EMPOLI LADIES – SAN MARINO ACADEMY 10-0
MILAN WOMEN – FLORENTIA SAN GIMIGNANO 1-0

h. 20.45
SASSUOLO CALCIO FEMMINILE – ROMA WOMEN 1-1

Seguite con noi la Serie A di calcio femminile su Tifoblog

 

Juventus campionessa d’Italia per il terzo anno consecutivo

La storia del calcio femminile in Italia

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.