XPower Watch: la recensione di questo smartwatch low cost ed efficiente per lo sportivo

Scopriamo assieme XPower Watch.

Siamo vicini all’estate, forse certo non si avverte in tutta Italia, ma il calendario dice che mancano undici giorni. Si può dire tranquillamente che la Summer 2020 è alle porte.

Presto avremo tutti bisogno di un device portatile comodo, piccolo, ma a portata di mano: uno smartwatch.

Lo smartwatch oggi non è solo un optional per gli appassionati di tecnologia innovativa, ma è sempre più un oggetto utile e semplice.

Pensiamo, per esempio, alla possibilità di fare delle ottime istantanee davanti al mare o di fronte a incantevoli promontori o in spiaggia per foto di gruppo o selfie con filtri Instagram.

O pensiamo ancora a una situazione in cui sia necessario lasciare il telefono in una tasca o in un borsello o in borsa, ma avere necessità di ricevere delle mail o delle comunicazioni importanti.

Non solo, lo smartwatch è sempre più gradito ed efficace per gli appassionati di fitness, running e palestra.

La possibilità di misurare determinati valori del nostro corpo in pieno esercizio è ormai una delle cose basilari per gli sportivi. Il monitorare i battiti, le calorie bruciate e la distanza percorsa fanno parte ormai di una scheda di allenamento. E sicuramente ora che le palestre sono riaperte (ecco per voi una bella guida sul come ripartire senza farsi male) molti torneranno ad allenarsi con lo smartwatch a portata di polso.

>> Scopri Come acquistare Xpower Watch? <<

Funzioni principali dello smartwatch XPower Watch

Prima di vedere quali sono le funzionalità e le caratteristiche dello smartwatch XPro Watch, passiamo in rassegna velocemente i connotati di tutti gli smartwatch.

Uno smartwatch consente di avere a portata di mano alcune funzioni del nostro cellulare, fra cui la rubrica, le notifiche APP, la possibilità di inviare messaggi e di chiamare. E ancora è possibile controllare alcuni nostri parametri vitali, per tenerci sempre in uno stato di salute equilibrato: il battito del cuore e le variazioni durante l’allenamento (in alcuni anche sensore delle cadute ed elettrocardiogramma),  le performance parametrate, la qualità del sonno e dello stress, il peso e le calorie e tiene sotto controllo il nostro regime di alimentazione.

Oltre a questo ci sono alcune funzioni aggiuntive davvero particolari, per trattarsi di un solo orologio.

Abbiamo, per esempio, fra le caratteristiche:

  • sensore di luminosità che regola la luce da solo in base all’ambiente
  • sensore GPS
  • contapassi (simile a quello dello smartphone) e km percorsi
  • alcuni hanno sensori che vibrano e suggeriscono la necessità di attività fisica
  • controllo delle tre fasi del sonno: rem, leggere e profondo
  • la sveglia
  • monitoraggio del ciclo mestruale
  • controllo del meteo
  • bussola
  • possibilità di usare lo smartwatch senza bluetooth e quindi senza cellulare con sè
  • tramite la tecnologia NFC effettuare pagamenti elettronici

Perché lo smartwatch resistente all’acqua?

Ma nel fare uno sforzo fisico le nostre braccia, i nostro polsi e il nostro viso possono gocciolare e quindi il sudore possono cadere sullo smartwatch e danneggiarlo. Come fare quindi?

Servirebbe uno smartwatch resistente all’acqua e all’umidità atmosferica o appunto quella causata dalla nostra sudorazione. Per cui, anche in tempi, dove lavarsi spesso le mani è fondamentale, la cosa non deve preoccuparvi.

>> Scopri Come acquistare Xpower Watch? <<

XPower Watch: caratteristiche e funzioni

Smartwatch XPro WatchXPower Watch presenta come prima garanzia proprio questo: resistenza all’umidità e alle gocce d’acqua.

Una delle caratteristiche tecnologiche può interessanti è invece la compatibilità del prodotto con tutti i tipi di smartphone, iOS e Android Tablet PC e con vari sistemi operativi.

Il sistema bluetooth riesce a restare collegato con l’i-phone o il telefonino android per circa 10 metri (raggio di collegamento standard per questo prodotto), consente di sincronizzare la rubrica dei contatti, effettuare chiamate e leggere i messaggio.

X Pro Watch: audio, fotocamera e vivavoce

Tramite il sistema di vivavoce incorporato anche per la chiamata, si può parlare o ascoltare musica (stereo-audio), mentre si fa attività fisica all’aperto o mentre si guida.

In tal modo non si rischiano incidenti e si può guidare la macchina in tutta tranquillità, senza l’uso di altoparlanti a volte poco funzionali o di auricolari (sempre uno solo per orecchio) scomodi durante la guida.

La fotocamera presente consente di fare fotografie immediate come se le fate dal telefonino direttamente. E grazie alla funzione delle connettività integrata le stesse foto potranno essere inviate o caricate sui propri social network.

Dall’orologio sarà possibile ricevere notifiche sia di chiamate che di messaggi ricevuti o ancora delle altre applicazioni.

X Pro Watch in palestra o durante l’allenamento

Passiamo ora alle funzioni collegate all’attività fisica e al monitoraggio del nostro benessere.

X Pro Watch contiene:

  • il contapassi
  • misura la distanza percorso
  • riporta la velocità
  • misura la durata dell’allenamento
  • tiene sotto controllo la frequenza cardiaca
  • annota le calorie bruciate

Come potete ben capire avrete a disposizione una serie di parametri sotto controllo e sempre a portata di mano. La qualità di questo smartwatch è quello di avere nel proprio sistema dei sensori particolari che registrano velocemente una serie di informazioni necessari per monitorare i parametri biometrici.

In tal modo è possibile programmare le notifiche per ricevere le indicazioni sulla programmazione dell’allenamento e sui risultati ottenuti.

>> Scopri Come acquistare Xpower Watch? <<

XPower Watch: design stilistico e funzioni touch screen

Lo smartwatch presenta all’occhio un design elegante sia per la forma quadrata che per le lancette del quadrante. Il cinturino è ergonomico e quindi consente di indossare in tutte le situazioni lo smartwatch. La colorazione total black lo rende adatto ovunque. Interessante sono anche i materiali con cui è prodotto: leggere e resistenti.

Il display, che è HD, inoltre, è dotato di una luminosità ottima e di una nitidezza di schermo elevata, per cui è possibile consultarlo in più momenti della giornata.

Notevole e ancor più all’avanguardia è lo schermo con touch screen capacitivo che consente di muoversi con fluidità e facilità fra le varie applicazioni.

Attenzione, secondo alcune opinioni di chi l’ha provato, nonostante la luminosità potente, la batteria si consuma poco (con le dovute impostazioni di sospensione del display) e arriva con un buon 60% a fine giornata.

XPro Watch: prezzo e recensione finale

Presentate quindi tutte i caratteri eccezionali di XPro Watch è il momento di venir a conoscere il prezzo.

Il costo del device è di 59.00. È un prezzo medio e abbastanza low cost, se si tiene conto che i prezzi più bassi sono intorno ai 20 o 30 euro e i più alti possono arrivare anche a 200 euro.

XPro Watch con il cinturino ergonomico, facilmente indossabile e adatto a molte situazioni, con la sua resistenza all’acqua e al sudore, con una serie di funzioni e optional di ultima generazione e di svariate modalità è uno smartwatch easy, molto “finesse” e multi-tasking.

Come Acquistare XPro Watch ?

Per acquistarlo puoi andare sul sito del venditore originale (attenzione a non farsi ingannare da link sui social o altro) e oppure compilare il form direttamente su questa pagina.

Procedura:

  1. Compila il form, non dovrai anticipare niente.

  2. Un operatore ti contatterà per confermare l’ordine.

  3. Ricevi il tuo orologio con un corriere e paga solamente alla consegna.