Il derby di Madrid accende la Liga

Al Wanda Metropolitano va in scena il derby: Atletico Madrid – Real Madrid

Stasera ore 21 al Wanda Metropolitano è in programma la grande sfida: Atletico Madrid contro Real Madrid.

Qui Colchoneros

Diego Pablo Simeone ha trovato il primo goal in stagione di Diego Costa nella vittoria per 2-0 a Mallorca nel turno infrasettimanale. Non sarà della sfida Alvaro Morata che si è fatto espellere in modo ingenuo nella sfida contro la squadra in maglia rossonera. L’alternativa ai 2 sarà Correa inseguito a lungo dal Milan in estate. Centrocampo e difesa molto muscolari come al solito nel 4-4-2 del Cholo. L’argentino dovrebbe partire con Koke e Thomas in mezzo, Saúl Ñíguez e Vitolo (ex Siviglia) sulle fasce. In difesa Trippier dovrebbe riprendersi la fascia con Savic e Felipe in mezzo e il brasiliano Lodi come terzino sinistro. In porta la sicurezza Jan Oblak. Ecco i convocati del Cholo.

Qui Blancos

Zidane ha l’imbarazzo della scelta in attacco. Rientreranno Benzema e Hazard probabilmente con Vinicius Junior che ha sbloccato il match contro l’Osasuna. A centrocampo dovrebbero trovare posto Casemiro e Kroos, probabile il rientro di Modric dal primo minuto. Valverde, James Rodriguez e Lucas Vasquez si giocheranno gli altri posti nel centrocampo blanco. In difesa probabile il rientro di Carvajal, tra i migliori in questo inizio anno, Varane in mezzo con Sergio Ramos, a sinistra Nacho dovrebbe essere favorito su Marcelo non al meglio. Odriozola e Militao hanno comunque fatto bene contro i navarri non regalando chances. In porta Courtois dovrebbe essere il titolare nonostante la buona prova di Areola, all’esordio al Santiago Bernabeu nel turno infrasettimanale.
In attacco Rebic e Bale dovrebbero andare in panchina nell’attesa di capire i convocati di Zinedine Zidane tra i quali non figura Rodrygo a segno nel 2-0 contro l’Osasuna.

Atletico Madrid – Real Madrid

Sarà una partita in cui il possesso del centrocampo sarà fondamentale. Davanti tutti i giocatori hanno le caratteristiche per sbloccare la partita. A noi tifosi piacerebbe vedere tanti goal e tante giocate spettacolari da parte di queste due squadre che hanno fatto molto bene nelle ultime Champions League. Simeone vuole riprendersi la vetta della Liga dato che la Real Sociedad (a 13 punti con i colchoneros) gioca a Siviglia nel posticipo di domenica sera. Che Liga!

Parte la Liga: Atletico Madrid superstar del mercato

Il Real non è mai domo: Kroos suona la carica a Vigo