Marash Kumbulla: un talento da monitorare per l’estate

Marash Kumbulla 20 anni: un giovane veterano

Marash Kumbulla, nato a Peschiera del Garda l’8 Febbraio del 2000 da genitori albanesi, si è messo quest’anno in luce con la maglia del Verona grazie alle idee tattiche di Juric.

Il difensore è cresciuto nel settore giovanile degli scaligeri e quest’anno si è messo subito in mostra insieme al suo compagno Rrhamani (al Napoli a Giugno) nel sorprendente bunker costruito dal tecnico crotato.

Le sue grandi prestazioni hanno fatto strizzare gli occhi a molti club, uno su tutti il Napoli. Giuntoli ha provato a chiudere col giocatore che sarebbe rimasto fino a Giugno come Rrahmani, ma il forte interessamento dell’Inter ha fatto vacillare le sue intenzioni, rimandando il tutto in estate con Napoli e Verona già accordate sul prezzo.

Marash Kumbulla – caratteristiche tecniche e ruolo

Kumbulla è un giocatore forte fisicamente, visti i suoi 190 cm per 78 kg. Abile nei colpi di testa e in fase di marcatura. Inoltre si impegna discretamente anche in fase di impostazione: non è un caso che Giuntoli si è messo sulle sue tracce dato che Gattuso è un tecnico che ama costruire dal basso.

Tatticamente può giocare sia a tre che a quattro. Giocatore difficile da superare, di grande personalità e professionalità, tutte caratteristiche di cui il Napoli ha bisogno. Può colmare senza problemi il vuoto che potrebbe lasciare Koulibaly a Giugno se dovesse lasciare Napoli.

Marash Kumbulla carriera e statistiche

Sulla carriera del giocatore non c’è molto da dire visto che è alle prime esperienze. Di lui si può dire che ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Verona fino ad esordire l’anno scorso in Serie B in un Verona-Cittadella finita 4-0 per i gialloblù.

Quest’anno ha collezionato diciassette presenze con una rete all’attivo quella contro il Brescia con un bel colpo di testa su calcio d’angolo. Inoltre ha già esordito con la nazionale albanese contro la Moldova entrando nei minuti finale con un risultato di 4-0 già acquisito sul campo.

Un giocatore da tenere molto in considerazione per il futuro. Il Napoli è forte dell’accordo già raggiunto col Verona, ma dovrà fornire argomenti convincenti a giocatore se vorrà strapparlo all’agguerrita concorrenza dell’Inter e della altre squadre.