Diogo Leite sotto il mirino del Valencia

Diogo Leite è il prossimo obiettivo del Valencia

Ieri A Bola ha lanciato la bomba: Diogo Leite è sotto il mirino del Valencia. Il centrale difensivo ha 21 anni e gioca nell’Oporto, dove ci sono grandi giocatori internazionali come Iker Casillas e Pepe, ex Real Madrid.

Il Porto primo nella Liga Nos

Il Porto sta guidando la Liga Nos con 60 punti, uno sopra il Benfica che ne ha 59. Mancano 9 partite alla fine della Liga portoghese e l’intenzione della Federazione è terminare il campionato con le partite mancanti. I mancati introiti legati anche alla mancata qualificazione agli ottavi di Europa League e al blocco del campionato a causa del coronavirus, hanno creato un problema economico al club. Diogo Leite è molto vicino al Valencia che cerca un centrale difensivo. L’operazione potrebbe chiudersi sui 15 milioni di euro grazie alla mediazione di Mendes.

Le delusioni di febbraio

Il Valencia sta cercando un centrale difensivo dall’infortunio di Garay. Dal mese di gennaio la stagione del Valencia ha avuto una discesa con brutte sconfitte e delusioni come le partite contro Atalanta e Granada che hanno generato l’uscita dalla Champions League e dalla Coppa del Re, competizione in cui il Valencia era campione in carica. E proprio in queste competizioni si è sentita l’assenza del centrale con la maglia numero 24 che è in scadenza di contratto che scadrà nel mese di giugno di quest’anno.

Alla ricerca del centrale

Se Garay probabilmente andrà in qualche grosso club, dato che le offerte non gli mancano, uno dei punti fissi rimarrà Gabriel Paulista che sta facendo molto bene quest’anno. Gli altri due centrali Mangala e Diakhaby non hanno convinto Celades e il popolo valencianista. Peter Lim tornerà sicuramente sul mercato perchè la mancanza di Garay ha creato un problema importante per il Valencia e la sua esperienza e fisicità è mancata nelle partite decisive.

Diogo Leite

Cresciuto nelle giovanili del Porto, Diogo Leite sta trovando continuità anche nelle nazionali giovanili del Portogallo di cui ha percorso tutte le categorie dall’under 15 all’attualità nell’under 21. Diogo ha già 46 presenze nella Liga Nos e una rete. Ha già esordito in Champions League ed Europa League con la maglia dei Dragões e potrebbe essere uno dei colpi per il futuro del Valencia. Alto 1,88 m, pesa intorno agli 80 Kg e se ben guidato da Gabriel Paulista, dopo gli insegnamenti di Pepe, può costituire l’ossatura della difesa dei murcielagos per i prossimi anni.

Segui il Valencia cf con noi su Tifoblog

Foto: JOSE COELHO/LUSA © 2019 LUSA – Agência de Notícias de Portugal, S.A.

Valencia-Atalanta: porte chiuse al Mestalla

Florenzi: un romano a Valencia