Lazio, fila di successi e i tifosi tornano a sognare

Con lo straordinario 1-3 a Bergamo contro l’Atalanta, la Lazio si porta a cinque successi di fila in campionato, cosa che ancora non era successa in questa stagione.

Fiorentina, Parma, Roma, Sassuolo e appunto Atalanta. Queste le cinque vittime della società biancoceleste che sembra aver ritrovato il ritmo e la verve che l’ha contraddistinta nella scorsa stagione e l’ha portata nel periodo pre-Covid a contendere il primo posto alla Juventus.
La Lazio aveva cominciato a cambiare marcia già da fine Dicembre dopo la vittoria casalinga per 2-0 contro il Napoli, poi due passi falsi, ovvero la sconfitta a Milano con il Milan (anche se dominando a tratti l’attuale capolista) e il pareggio a Genova con il Grifone.

Lazio 2019-20

Proprio le piccole sono state il problema dei capitolini in questo campionato.
Ha perso punti importanti contro squadre come Benevento, Udinese e lo stesso Genoa citato precedentemente.
Un problema che si è spesso presentato negli ultimi anni laziali, ma che lo scorso anno sembrava superato.
Ricordiamo le 11 vittorie e 21 partite con risultati utili consecutivi, grazie anche allo splendido Ciro Immobile da Settembre a Marzo, dove la squadra giocava il calcio più bello e spettacolare d’Italia sia con le big che con le piccole.
Squadra che sembrava in stato di grazia con un ambiente sereno che nella testa dei tifosi farà rimanere la domanda “e se il campionato non si fosse mai fermato…?
Chissà.
Lazio che riuscì a superare anche il record stabilito nella stagione 1998/1999, con 17 risultati utili consecutivi con Eriksson in panchina e secondo posto ad un solo punto dal Milan campione d’Italia.

Lazio 2020-21

Con la vittoria schiacciante nel derby, la Lazio, sembra aver avuto un boost di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Ha cominciato a giocare un calcio completamente diverso da quello di inizio stagione che, ovviamente, è stato anche influenzato dall’assenza per Covid (e non) di molti titolari.
La squadra è in fiducia e i tifosi ritornano a crederci, il primo posto è a 9 punti e la zona Champions (vero obiettivo della società) è a soli 3.
Nel giro di un mese affronterà l’Inter, il Bayern Monaco in Champions e la Juventus, tre prove di maturità per questa squadra.
Non resta che goderci lo spettacolo.