Parma, facciamo il punto sul calciomercato: per ora è da 10!

491
Spal Parma

Parma: adesso sono a posto le fasce

Con gli arrivi di Darmian e Pezzella il Parma ha sistemato con ottima qualità anche le fasce. Sopratutto colpisce la missione riuscita per Matteo Darmian, ex Manchester, corteggiato in passato anche da Milan, Inter e Juve. Contratto quadriennale e costo zero. Lui ha richiesto espressamente la rescissione.

Interessante anche il profilo ex friulano, giovane, a basso costo  di buona qualità.

Parma-Conti: NO per ora non si fa!

Andrea Conti, come ha ribadito il suo agente, resta al Milan a giocarsi le chance in alternanza con Calabria. Il punto focale è che il Milan non è disposto a concedere il prestito secco e sopratutto non vuole il giocatore che spera di tornare quel che era.

Il mercato del Parma quest’anno sta stupendo tutti! Grandi investimenti per rinforzare una rosa che ha già ottenuto la salvezza. In arrivo Brugman dal Pescara, salutano Da Cruz e Brunori.

Ultimo aggiornamento 31 luglio 2019

Siamo ormai al giro di boa per il mercato estivo, Faggiano & C., responsabile numero uno del mercato del Parma Calcio e i suoi collaboratori, hanno già messo a segno numerosi colpi, molti dei quali di grandissimo spessore.

Non è un segreto che la rosa 2018/2019 del Parma fosse carente qualitativamente e numericamente quasi in ogni reparto. Le difficoltà palesate da mister D’Aversa durante l’intera stagione hanno indotto la proprietà ad uno sforzo economico aggiuntivo per la sessione in corso. Uno fra tutti l’acquisto di Roberto Inglese dal Napoli, operazione che sembrava proibitiva viste le cifre sparate dalla squadra partenopea.

Ma andiamo a vedere la situazione di mercato del Parma Calcio aggiornata al 23 luglio:

ACQUISTI: Adorante (a, Inter), Martella (d, Pescara), Pavone (a, Pescara), Dermaku (d, Cosenza), Laurini (d, Fiorentina), Grassi (c, Napoli), Sepe (p, Napoli), Hernani (c, Zenit), Inglese (a, Napoli), Karamoh (a, Inter), Cornelius (a, Atalanta), Kulusevski (c, Atalanta), Alastra (p, Palermo), Brugman (c, Pescara).

CESSIONI: Di Gaudio (a, H.Verona), Bastoni (d, Inter fp), Dimarco (d, Inter fp), Brazao (p, Inter), Sierralta (d, Udinese fp), Galano (a, Pescara), Ramos (d, Spezia), Galuppini (a, Renate), Pinto (d, Catania), Frattali (p, Bari), Scavone (c, Bari), Vacca (c, Venezia), Schiappacasse (a, Atletico Madrid), Diakhate (c, Lokeren), Stulac (c, Empoli), Dezi (c, Empoli), Frediani (a, Sambenedettese), Bagheria (p, Inter), Brunori (a, Prscara), Dini (p, Trapani), Da Cruz (a, Ascoli).

Come giocherebbe il Parma oggi

Attendendo Pezzella a sinistra e un centrale di esperienza (Skrtel?), oggi il Parma giocherebbe così:

Ecco le trattative ancora in corso per i crociati (alcune delle quali con possibilità bassissime):

Mercato Parma calcio: trattative di mercato

Difensori

Sala (Sampdoria)
Bastoni (Inter)
Abate (svincolato)
Reca (Atalanta)
Benito (Young Boys)
Masina (Watford)
Rispoli (svincolato)
Pezzella (Udinese)
Bonifazi (Torino)
Skrtel (Fenerbache)
Padoin (svincolato)

Centrocampisti

Fernandes (Lokomotiv Mosca)
Pizarro (Monterrey)
Bertolacci (svincolato)
Valzania (Atalanta)
Kanouté (Pescara)
Mauri (svincolato)
Manuel Fernandez (Lokomotiv Mosca)
Lukic (Torino)

Attaccanti

Ciano (Frosinone)
Ounas (Napoli)
Tutino (Napoli)
Iturbe (Pumas)
Mancosu (Pescara)
Boateng (Sassuolo)

C’è ancora tantissimo tempo per completare la rosa. Le trattative intavolate sono tantissime, i nomi caldi entrano ed escono ogni giorno dal taccuino degli esperti di mercato.

Vedremo chi altro arriverà e chi andrà altrove a cercare fortuna. Per ora è un mercato da 10 e lode e ogni tifoso può essere fiero ed orgoglioso di questa rosa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.