Fra infortunati e voglia di vincere: “Scansati Brescia che la Roma ” va de prescia!”

Lista infortuni Roma: vediamo la situazione

Dopo la sosta per la nazionale torna la serie A e possiamo riprendere a parlare del calcio giocato.
La situazione in casa giallorossa in queste due settimane è stata movimentata soprattutto dalla notizia del prossimo avvento di una nuova proprietà americana da parte del magnate Friedkin, ma questo lo affronteremo quando ci saranno notizie ancora più concrete.
Nel frattempo eravamo rimasti alla brutta sconfitta di Parma con la squadra in grande emergenza di uomini e di tirare il fiato perché i soliti titolari erano arrivati alla partita con la lingua di fuori dopo essere stati utilizzati e spompati per 7 partite in poco più di un mese.
Calo fisiologico ma non mentale.
Ci può stare.

Infortuni Roma oggi

Fonseca quindi, in previsione di Roma – Brescia, si ritrova con qualche giocatore recuperato e può avere più scelta di schierare un tipo di formazione e soprattutto di far rifiatare qualche titolare.
Gli infortunati a lungo termine, restano sempre Zappacosta (4 mesi), Cristante (un mese e mezzo) e Kalinic (un mese)
Spinazzola fermo ai box per affaticamento muscolare, dovremo aspettare qualche settimana.
Rientrano dopo un paio di mesi, Pellegrini e Mkhtaryan e questa è una bella novità perché sia l’azzurro che l’armeno, sono pedine fondamentali per lo scacchiere di Fonseca.

Parma-Roma: commento

Gli infortunati erano tanti e il bravo mister Paulo Fonseca, piacevole sorpresa come allenatore, si è dimostrato di essere anche valido tattico, di adattarsi a qualsiasi emergenza e di saper leggere le partite in corso d’opera.
Per cui, la sconfitta in terra emiliana, io la considero solo come uno step momentaneo dato esclusivamente dalla rosa ristretta e dal calo atletico dei titolari.

Non a caso, leggendo le cifre fornite dalla Lega di serie A, il giocatore della Roma che quella volta corse di più è stato Mancini (con 11 km e mezzo) che però è il quarto totale della gara, dietro a quattro giocatori del Parma che hanno percorso più km. E si è trattato di Kulusevski, di Kucka, di Hernani e Cornelius.
Segno tangibile che se corri di più, è facile che possa avere più probabilità di vincere (ed infatti per il Parma è stato così)

Roma-Brescia: probabili formazioni e dove vederla Tv streaming

Giallorossi che confermano il solito 4-2-3-1. Con Santon al posto di Florenzi, Mancini che torna centrale con Smalling

Pau Lopez, Santon, Mancini, Smalling, Kolarov, Diawara, Veretout, Zaniolo, Pastore, Kluivert, Dzeko.
A disposizione: Mirante, Fuzato, Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Cetin, Pellegrini, Perotti, Mktaryan, Under, Antonucci.

Il ballottaggio è tra Santon e Florenzi e tra Fazio con Diawara con il dubbio se far giocare l’argentino e spostare Mancini a centrocampo.
Di sicuro (imprevisti esclusi) vedremo anche nel secondo tempo sia Pellegrini che Mktaryan. E’ ora di tornare ad applaudire questi campioni!

La sfida sarà trasmessa in TV dall’emittente di Sky Sport 252 e Sky Sport Serie A (canale 203) più la piattaforma NOWTV. In streaming su Skygo e NOWTV. 

Florenzi dopo la bella prestazione in nazionale, si candida per un posto da titolare nella Roma.
Il problema è che forse Fonseca non lo vede proprio come terzino basso a destra, ma come esterno alto a sinistra. Infatti in qualche occasione fu utilizzato in quel ruolo.
Senza Zappacosta e ora pure senza Spinazzola, l’elemento di ruolo che può ambire a giocare, pare sia ancora Santon.

Per cui, visto che dobbiamo cancellare la brutta sconfitta di Parma, è il caso di tornare a vincere di corsa, o come diciamo qui…” de prescia“.

Scansati Brescia, che la Roma va de prescia!

 

infortuni roma