Roma-Brescia 3-0 pagelle: Smalling e Mancini fanno impazzire i tifosi

Roma-Brescia: si riparte col botto

Per la prima partita di campionato dopo la pausa Nazionali, la Roma vede ancora come titolare la fantastica coppia Smalling-Mancini, ma soprattutto il ritorno in campo di Florenzi dal primo minuto e di Pellegrini. Quest’ultimo di rientro a seguito di un infortunio. Vista la lista degli infortunati che in questi anni costella la rosa romanista, le notizia è altroché buona. 

Smalling-Mancini: pagelle Roma-Brescia

Una buonissima prestazione quella di entrambi: Florenzi sostituito al 77′ tra gli applausi di tutto lo stadio e Pellegrini al 72′ dopo aver giocato una grande partita tra cross, assist e dribbling. Dopo tre vittorie consecutive in serie A, arrestate sfortunatamente dalla partita contro il Parma, la nostra Roma riapre alla grande questa giornata portando a casa tre punti dopo l’incontro con il Brescia, vittoria che, a detta di Smalling, “sarà importante anche per cercare di affrontare la prossima partita in Europa con un po’ più di fiducia“.

Roma-Brescia: highlights

Durante tutto il primo tempo vediamo una Roma abbastanza spenta e con poca voglia di dominare la partita, sprecando varie occasioni per poter inserire il pallone nella rete e firmare il vantaggio. Nulla a che vedere con i 45 minuti successivi. La squadra rientra in campo con tutt’altro entusiasmo: dopo soli quattro minuti dall’inizio del secondo tempo vediamo Pellegrini che batte un calcio d’angolo facendo, così, assist al nostro Smalling che con un colpo di testa va a segnare l’1-0.

I tifosi e la squadra iniziano a crederci un po’ di più e a riacquistare fiducia, tanto che dopo otto minuti dal primo gol vediamo Mancini che approfitta di una sponda di Smalling per portare la Roma doppiamente in vantaggio. A seguito di questa azione la curva inizia ad impazzire, urlando a tutto spiano il nome del nostro numero 23, felice ed emozionato dopo il suo primo gol all’Olimpico. Crediamo tutti quanti in questa nuova coppia che più che una difesa, sembra quasi essere un nuovo attacco, ma soprattutto speriamo di riuscire ad acquistare Smalling il prima possibile, un giocatore così è da tenere stretto nella nostra squadra. E ve l’avevamo detto che le caratteristiche di questi due erano perfette.

Zaniolo prende possesso della palla buttandola in rete dopo un rinvio di Pellegrini: l’esultanza di tutti noi tifosi viene presto interrotta dal VAR che annulla il gol, dopo aver riscontrato che nella fase del rinvio il pallone era uscito. Non tarda Edin Dzeko a mettere a riparo a tutto questo, che dopo soli tre minuti riesce a trovare l’occasione per portare la Roma a esultare per il 3-0, felice oltretutto di aver ritrovato modo di segnare dopo quasi un mese. Verso la fine della partita viene annullato un altro suo gol per via dell’arbitro che fischia il fuorigioco. Bella partita anche per Under che entra come sostituto di Pellegrini e negli ultimi minuti sfiora il gol mandando il pallone poco sopra la traversa.

Live al Roma Club Milano

All’Olimpico non si sono di certo fatti abbattere dalla pioggia o dal maltempo: quella di domenica è stata una giornata incredibile e l’affetto e l’esultanza fuori dal normale dei tifosi giallorossi non può mai mancare.

Al Roma club Milano, come allo stadio, le emozioni non sono state da meno, sentiamo di aver ritrovato del tutto la nostra squadra, sentiamo di essere tornati al completo. Continuiamo a batterci per un posto in Champions cercando di restare concentrati anche in Europa, che vedrà come prossima partita per la Roma il ritorno con l’Istanbul, sperando inoltre in un possibile rientro di Mkhitaryan.