Valencia: col Lille servono i tre punti

Celades non può più scherzare: ora i tre punti col Lille per proseguire in Champions

La vittoria contro l’Espanyol in campionato ha caricato tutto l’ambiente. Finalmente una reazione e una vittoria in rimonta, specialità dell’anno scorso. Anche la difesa, punto debole fin qui della squadra di Celades, sembra non regalare calci di rigore e prestare più attenzione. Squalificato Diakhaby, torna a disposizione Mangala. Esclusi Soler e Ruben Sobrino, tra i 18 c’è anche Manu Vallejo.

Convocati Valencia Lille
Convocati Valencia Lille

Il cammino in Champions League

Dopo la vittoria contro il Chelsea per 1-0 nella prima giornata, il Valencia è incappato in una netta sconfitta per 3-0 contro l’Ajax al Mestalla e ha pareggiato 1-1 con rimpianti sul campo del Lille. Nelle ultime tre partite, giocherà due volte in casa contro Lille e Chelsea ed andrà ad Amsterdam per la sfida contro i Lancieri. La classifica vede Chelsea ed Ajax a 6 punti, Valencia a 4 punti, Lille 1 punto. Si qualificano le prime due, la terza va in Europa League.

La sfida contro il Lille

Celades arriva al match contro i francesi con due grandi certezze: Capitan Parejo, autore di una punizione memorabile contro l’Atletico Madrid e Maxi Gomez, che ha realizzato il goal decisivo contro l’Espanyol e sempre più terminale offensivo dei murcielagos. Finalmente è tornato Gayà sulla sinistra, mentre sugli esterni in attacco sarà ballottaggio tra Cheryshev, Kang In Lee e Ferran Torres. Ancora indisponibile Gonzalo Guedes per una botta alla caviglia rimediata durante Ucraina-Portogallo.

Il Lille

Gabriel Magalhaes - Lille
Gabriel Magalhaes – Lille

Vi avevamo raccontato delle prestazioni di Osimenh, stella della Nigeria e della squadra francese. Cristophe Galtier, è reduce da una sconfitta per 2-1 nell’ultimo turno della Ligue 1 contro l’Olimpique Marseille. Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico francese spazio a Remy, Yazici e Ikonè, autore del pareggio all’andata. Contro il Valencia è probabile che si copra di più a centrocampo per non andare in difficoltà contro colossi come Kondogbia e Coquelin. Attenzione al difensore Gabriel, brasiliano, alto 1,90 m, in rete contro l’Olimpique, classe 1997, dal 2017 in Francia dopo avere esordito nell’Avaì Fc, club di Florianopolis che milita nella massima serie brasiliana.

Valencia-Lille

Stasera alle 21 tutti collegati con la tv per questa emozionante partita. Celades non può sbagliare e cerca il Rodrigo Moreno delle notti di Champions. E’ la partita più importante da quando è a Valencia. I giocatori sono carichi, i tifosi hanno grandi aspettative. Il Mestalla sarà una bolgia, restano solo pochi biglietti per questa emozionante sfida. Amunt!

Dove trovare i biglietti: ad esempio il sito ufficiale del Valencia cf

Fermare Osimenh: Valencia a Lille per i 3 punti