Un’altra brutta sconfitta: ormai è una Roma allo sbando!

Viktoria Plzen-Roma 2-1-0: ennesima figuraccia per quel che riguarda il risultato. Di Francesco sempre più a rischio?

La Roma ormai sembra precipitata in un tunnel negativo da cui non riesce più ad uscire. A Plzen in Repubblica Ceca, va di scena l’ennesima prestazione abulica della banda di Di Francesco, che sente la panchina sempre più bollente, perché i risultati non arrivano e l’ambiente è sempre più infuocato.

Fortunatamente la squadra già era qualificata in anticipo e quindi la sconfitta, è per lo meno indolore. Ma come dicono quelli forti? ” Vincere aiuta a vincere”. E allora, se perdi o pareggi, l’equazione è la stessa. ” Perdere aiuta a perdere”.
Non fa una piega. Però il “vincere, anziché perdere”, fa tutta la differenza del mondo. Questione di mentalità, di atteggiamento da grande squadra, di personalità. Tutte qualità che la Roma 2018-19 non ha. Queste partite son da vincere, perché in Europa è prestigio battere qualsiasi squadra, perché oltre a guadagnare punti nel Ranking UEFA per club, (la Roma attualmente è al 13°posto)  è anche motivo di introiti per la società (2,7 milioni a vittoria di partite nel proprio girone).

E invece abbiamo perso. Subendo sempre 2 gol!
La Roma a quanto pare ha problemi di testa, concentrazione e con gli infortuni, in difesa, a centrocampo e in attacco!
Usciremo da questa crisi? La stagione 2018-19 è una delle più pessime degli ultimi anni!

A fine partita Capitan Manolas è andato sotto al settore ospiti della Roma per scusarsi della sconfitta. Ma la vera sconfitta è stato vedere che è andato da solo. La squadra era scesa negli spogliatoi e tutto ciò è indice di un gruppo sfaldato, ormai alla deriva come una zattera in alto mare.

Potrei parlare dei singoli e criticarne il lato tecnico. Ma a quanto pare non c’entra molto la tecnica qua. Qua c’entra il lato mentale, quello psicologico, quello che fa crollare una squadra anche in partite contro avversari minori e se non si cambia rotta, si rischia seriamente di buttare una stagione ancora prima di fine anno.

Di Francesco ai microfoni Sky: non ho avuto le risposte che avrei voluto

“Stasera non ho avuto le risposte che avrei voluto. Abbiamo cominciato nel modo giusto dal punto di vista della gestione del pallone, poi ci hanno messo in grande difficoltà e noi questo possiamo permettercelo, anche se per loro era l’ultima spiaggia…”

…E ultima spiaggia sarà anche la sua, se non batteremo il Genoa di Prandelli domenica sera.

El Flaco Pastore anche oggi ha deluso. Ma non sarà diventato un ex-giocatore?

Pastore Roma