Il Granada vola ancora nella Liga

16
Roberto Soldado Granada
Roberto Soldado Granada

Inizia la Liga 2020-21: subito vola il Granada

Nella prima giornata grandi imprese di Granada e Valencia che iniziano nel migliore dei modi il loro campionato. Osasuna e Betis sorprendono contro la neopromossa Cadice e l’Alavès. Per battere i baschi il Granada ricorre a Roberto Soldado che batte in uscita il portiere ospite e Darwin Machis che da pochi passi segna la ribattuta di Pacheco.

Calendario terza giornata di Liga

Le prime della classe incontrano Real Madrid e Atlético Madrid. La giornata della Liga sarà divisa in 2 giorni. Il Barcellona esordisce contro il Villareal domenica chiudendo la giornata, poco prima il Sevilla, ancora arrabbiato per la sconfitta ai supplementari nella Supercoppa Europea, chiude la giornata a Cadice nel nuovo derby andaluso della Liga.

SABATO 26 SETTEMBRE
h. 13.00
ALAVES – GETAFE
h. 16.00
VALENCIA – HUESCA
h. 18.30
ELCHE – REAL SOCIEDAD
h. 21.00
BETIS SEVILLA – REAL MADRID

DOMENICA 27 SETTEMBRE
h. 12.00
OSASUNA – LEVANTE
h. 14.00
EIBAR – ATHLETIC BILBAO
h. 16.00
ATLETICO MADRID – GRANADA
h. 18.30
VALLADOLID – CELTA VIGO
CADICE – SEVILLA
h. 21.00
BARCELLONA – VILLAREAL

La seconda giornata: prima vittoria del Villareal

Il Villareal trova la prima vittoria alla seconda giornata con reti di Gerard Moreno e Paco Alcacer. Prima vittoria anche per la neopromossa Cadiz con Negredo e Plombo. Vittorie casalinghe per il Getafe e il Celta Vigo. Nei galleghi è Iago Aspas con una doppietta a regalare i primi 3 punti al Celta. Per il Valencia a segno l’ex Maxi Gomez. Per gli azulones è ancora una volta Jaume Mata a risolvere la partita.

Negredo Cadiz
Negredo Cadiz

Il Betis col Granada in cima

L’altra squadra in vetta alla classifica è il Betis che dopo lo 0-1 con l’Alavés, batte 2-0 il Real Valladolid con reti di Fekir e William Carvalho. Bella vittoria del Cadice in trasferta che riesce a centrare i primi 3 punti con l’uomo d’esperienza Negredo. 0-0 nel posticipo tra Real Sociedad e Real Madrid.

Calendario seconda giornata di Liga

Ecco il calendario della seconda giornata:

SABATO 19 SETTEMBRE
h. 16.00
VILLAREAL – EIBAR 2-1
h. 18.30
GETAFE – OSASUNA 1-0
h. 21.00
CELTA VIGO – VALENCIA 2-1

DOMENICA 20 SETTEMBRE
h. 16.00
HUESCA – CADICE 0-2
h. 18.30
GRANADA – ALAVES 2-1
BETIS – VALLADOLID 2-0
h. 21.00
REAL SOCIEDAD – REAL MADRID 0-0

La prima giornata: il grande 2020 del Granada

Tra le sfide della prima giornata della Liga spicca sicuramente Granada vs Athletic Bilbao. Gli andalusi hanno centrato una stagione da sogno che li ha visti partire da neopromossi, arrivare fino al primo posto e chiudere in Europa League. Per loro anche la semifinale della Coppa del Re persa proprio contro i baschi che vinsero 1-0 a Bilbao, mentre al ritorno non bastò il 2-1 a Granada ai padroni di casa che uscirono con grandi rimpianti.

Ecco i nuovi acquisti degli andalusi: Foulquier (Watford), Gonalons, Soldado e Milla (Tenerife), Jorge Molina (Getafe), Alberto Soro (Real Madrid), Kenedy (Chelsea)

Granada – Real Sociedad: sfida a Los Cármenes per il primo posto

L’Athletic alla riscossa

Dall’altra parte ecco una delle grandi sorprese della stagione passata. I baschi hanno iniziato molto male la Liga 2019-20 ma poi strada facendo sono arrivati i risultati. Hanno sfiorato l’ingresso in Europa League, superati in classifica proprio dal Granada, ma hanno centrato la finale di Coppa del Re contro i rivali del Real Sociedad.

Dalla squadra filiale Bilbao Athletic che gioca nella Segunda B sono arrivati Vencedor, Areso, Morcillo e Zarraga per dare continuità al progetto basco.

Athletic Bilbao: un legame che va oltre lo sport

Il Granada vince la sfida

Il Granada batte l’Athletic Bilbao 2-0 con reti di Herrera e Milla, l’acquisto dell’estate arrivato dal Tenerife e all’esordio nella Liga dopo avere segnato 8 reti l’anno scorso nella Liga Smartbank.

Occhi sul Villareal orfano di Cazorla

Il Villareal ha chiuso il campionato scorso al quinto posto ed è entrato in Europa League ma parte con ancora più aspettative la nuova stagione grazie ai rinforzi presi al calciomercato. Sono infatti arrivati tra gli altri Coquelin e Parejo dal Valencia, il giapponese Kubo dal Maiorca, il portiere Rulli dalla Real Sociedad, l’anno scorso in prestito al Montpellier. Cazorla ha salutato il submarino direzione Al Sadd in Qatar per seguire l’amico Xavi. A 35 anni, il nazionale spagnolo ha lasciato la Liga nonostante l’anno scorso avesse segnato ben 11 reti con la maglia gialla, secondo marcatore della squadra dopo Gerard Moreno.

Calendario prima giornata:

SABATO 12 SETTEMBRE
ore 16.00
EIBAR – CELTA VIGO 0-0
ore 18.30
GRANADA – ATHLETIC BILBAO 2-0
ore 21.00
CADICE – OSASUNA 0-2

DOMENICA 13 SETTEMBRE
ore 14.00
ALAVES – BETIS 0-1
ore 16.00
VALLADOLID – REAL SOCIEDAD 1-1
ore 18.30
VILLAREAL – HUESCA 1-1
ore 21.00
VALENCIA – LEVANTE 4-2

Seguite con noi la Liga su Tifoblog

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.